Forum Australia

discussioni e informazioni sull'Australia (SOLA LETTURA!)
TripAustralia.com  Tripluca.com   TripCentre Forum  Tripfoto.com  Host-Training.com
Da Agosto 2017 il Forum è solo in lettura, Grazie a tutti per questi 17 anni! Luca
Oggi è 19 ago 2017, 8:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dove mi sposto?
MessaggioInviato: 29 gen 2016, 7:13 
Non connesso
MiniTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 3
Numero Paesi Visitati: 7
Lingue Straniere Parlate: 3
Budget Giornaliero in Euro: 0
Salve, ho vissuto a Sydney 3mesi, I primi due molto belli, ma già iniziavo ad intravvedere i limiti della città : superficialità, rapporti sociali di una banalità imbarazzante, qualsiasi cosa o attività da fare costa e non poco. Senza parlare della musica tutta uguale ovunque. Diciamo che per il lavoro potrei anche sopportare questi lavori, ma avendo un casual nell hotel che mi permette solo due turni a settimana, qui sto solo perdendo tempo.
Il mio livello di inglese è molto buono ma nonostante ciò e le centinaia e centinaia di chiacchierate, non sono riuscito a consolidare relazioni :sarà per l indifferenza, o perché sono uno straniero, o perché sono tutti sempre ultra occupati, non ho concluso nulla. Mi piacerebbe trovare un posto dove invece la gente ama stare con gli altri, esiste una zona così in Australia o è solo un utopia?
Quindi voglio spostarmi, mi piacerebbe continuare a lavorare come concierge in hotel. Quindi la destinazione non può essere troppo piccola. Io amo natura, semplicità e rapporti profondi, quale città mi consigliate? Stavo pensando o Melbourne o Brisbane, punterei più su quest ultima perché preferirei un clima estivo rispetto ad un clima che inizia a breve a diventare invernale.

Grazie a tutti per i consigli.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dove mi sposto?
MessaggioInviato: 30 gen 2016, 12:25 
Non connesso
SuperTripper

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 1
Numero Paesi Visitati: 10
Lingue Straniere Parlate: 3
Budget Giornaliero in Euro: 20
Paesi più visitati: Sud Est Asiatico
Io suggerirei di abdare a Brisbane fino a fine Aprile quando la temperatura comincia ad abbassarsi veramente. Ci sono stato alcuni mesi e ogni volta che posso ci torno. Che ti posso dire. La gente mi è sempre sembrata cordiale ( e il mio inglese è scolastico ) e ho sempre trovato tutto quello che mi serviva. A livello lavoro non sò consigliarti ma dato il tuo inglese troverai più facilmente di me. Se poi, alla fine non ti piace come città almeno sarai stato al caldo il più a lungo possibile ( 1 ora di treno ( yellow line ) dalla Central station e sei a surfers paradise ). I prezzi a mio avviso sono giusti. Abitare vai fuori il cbd. In 10 minuti di treno arrivi in zonea prezzi e affitti abbordabili. Il treno costa relativamente poco se fai il "prepagato" .Io fuori brisbane ( 8 fermate dalla central station ) a meno di 500$/wk avevo un appartamento 3 camere 2 bagni, salone enorme, cucina, garage coperto e terreno con bbq. Se invece opti x ostelli, il centro è pieno e non avrai difficoltà ad adattarti. Cmq si trova di tutto e a tutti i prezzi. Devi solo cercare ( ovvio )

Non credo di averti aiutato molto ma tant'è . Buona fortuna :)

Ah, dimenticavo. A brisbane, il passatempo principale del venerdì sera e sabato sera è riempirsi di alcool all'inverosimile per poi trovarsi seduti x strada a smaltire la sbronza fino alle 8 del mattino seguente. Creo che Brisbane sia la capitale degli ubriaconi del fine settimana :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora