Forum Australia

discussioni e informazioni sull'Australia
TripAustralia.com  Tripluca.com   TripCentre.org  TripMagazine  TripCentre Forum  Tripfoto.com  TripStudios   Pubblicità
Oggi è 24 giu 2017, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tafe e skilled indipendent visa
MessaggioInviato: 31 mag 2015, 3:26 
Non connesso

Mesi in Viaggio Medi per Anno: 0
Numero Paesi Visitati: 0
Lingue Straniere Parlate: 0
Budget Giornaliero in Euro: 0
Salve ragazzi mi trovo in australia con un WHV attualmente sto lavorando in una farm nel north queensland vicino a townsville. Ultimamente sto pensando seriamente di trasferirmi in australia in modo permanente, so che non é facile cosi mi sono messo a fare qualche ricerca e ho trovato qualche info utile nei vari forum e sito dell'immigrazione australiano. Per quanto riguarda il mio caso ho 22 anni, diplomato come tecnico di laboratorio chimico e biologico, nessuna esperienza nel mio settore di studi ma solo come operaio e magazziniere. Esperienza di qualche mese maturata in italia. Nei quasi 8 mesi che sono in australia ho fatto esclusivamente lavori in farm niente ristoranti ecc. Quindi neanche esperienza in hospitality. Correggetemi se sbaglio ma la possibilitá di vivere con un visto lavorativo permanente in australia per me sarebbe quella di studiare in australia una delle professioni presenti nella SKILLED OCCUPATION LIST, dopodiché fare richiesta per uno skilled indipendent visa cercando di arrivare al ounteggio minimo di 60 ovviamente con lo ielts test ecc. Ecc. Spulciando la SOL ho visto tutte le professioni richieste e quelle che piú mi interessano sono le professioni diciamo di tipo manuale come idraulico, elettricista, saldatore, piastrellista ecc. Ho visto che per rientrare a tutti gli effetti come professionista nella sol bisogna avere un attestato di almeno terzo o quarto grado o ancora meglio un diploma. Ho trovato una scuola che ha questi corsi che si chiama TAFE. Abbastanza famosa in australia e con un buon nome. Cosi ragazzi la mia domanda é questa facendo un corso in questa scuola come elettricista, saldatore ecc. Riceverei un attestato che mi permetta di rientrare in una delle professioni elencate nella SOL e quindi poter richiedere uno skilled indipendent visa? Per quale professione sarebbe meglio studiare? Ho provato a contattare un immigration agent e mi ha chiesto 250 dollari per un consulto secondo voi sono ben investiti? Il mio desiderio non é tanto studiare per fare per forza quella professione, ma ottenere lo skilled indipendent visa in modo da poter lavorare e vivere permanentemente in australia, non avrei problemi a continuare a fare lavori di farm. Inoltre se avete consigli su qualche scuola che voi stessi avete frequentato sono ben accetti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora